Sindacato in Umbria: lunedì organizzativo e programmatico in segreteria regionale

Appalto pulizie ASL Roma 1: Nulla di fatto all’Ispettorato del Lavoro, nuovo incontro il 25 giugno
18 Giugno 2021
“Personale delle pulizie del Foro Italico pagato meno del dovuto”, la contestazione della Fesica Confsal
22 Giugno 2021

Sindacato in Umbria: lunedì organizzativo e programmatico in segreteria regionale

La sede della Segreteria regionale Fesica Confsal Umbria

Sono ripresi gli incontri sindacali – programmatici Fesica Confsal del segretario generale Bruno Mariani nelle varie regioni d’Italia. Questo lunedì la segreteria regionale dell’Umbria con Carlo Ugolini ha fatto ‘gli onori di casa’  al massimo esponente della Federazione, nella sede spoletina di Via Morvillo, per discutere delle problematiche dei comparti e dello stato delle attività delle segreterie provinciali e zonali.

Al centro dunque l’industria, l’artigianato ed il commercio, ma anche la considerazione di una contrattazione di valore sempre più necessaria e mirata sui temi della sicurezza che, alcuni datoriali del mondo delle cooperative, presenti per l’occasione, hanno condiviso.

“Il nostro obiettivo adesso – hanno detto Mariani e Ugolini – sarà consolidare le azioni nei settori dei comparti più sofferenti, potenziare la bilateralità e proseguire l’ottima collaborazione con i servizi dei Caf e patronati collegati. Dare continuità ad un percorso tracciato, con la cura di farlo crescere nel tempo, sempre nella tutela dei diritti dei lavoratori e della qualità del lavoro e nello sviluppo dell’economia del territorio. Puntiamo inoltre a far crescere l’azione di rappresentanza in questo strategico”.