E’ stato raggiunto l’accordo fra la G&G Idee e Soluzioni (IES) e la RSA della Fesica Confsal, nelle persone di Francesco Giaccari e Valeria De Simone, assistita dal Vicesegretario Generale Fesica Confsal Alfredo Mancini sul Premio di risultato aziendale per il triennio 2020 – 2023.
Consapevoli del significato e dell’importanza strategica del sistema di incentivazione collettiva rispetto alle sfide poste dal mercato e ritenendo indispensabile fattore di successo il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i lavoratori al raggiungimento dei risultati produttivi, industriali ed economici della società, è stato raggiunto l’accordo sul premio di risultato basato sulla redditività aziendale, la qualità del servizio erogato e la produttività.
“La sottoscrizione dell’accordo sul PdR – affermano Giaccari, De Simone e Mancini – è giunta dopo diversi mesi di contrattazione, ma volta a definire puntualmente i parametri da inserire per il calcolo del premio di risultato”.
I servizi svolti dai dipendenti della società, infatti, sono estremamente specialistici in ambito amministrativo-sanitario e non potevano essere ricondotti esclusivamente ad una valutazione numerica della gestione ‘customer care’ e redditività aziendale.
“Abbiamo dunque raggiunto un accordo che premia, oltre alle performance numeriche, la qualità del servizio e la professionalità che i dipendenti esprimono tutti i giorni e che – continuano Giaccari, De Simone e Mancini – puntiamo ad incrementare anche grazie all’accordo di massima che è stato raggiunto sull’ulteriore formazione specialistica continua per soddisfare ulteriormente le aziende clienti e le persone che fruiscono tutti i giorni dell’assistenza del personale dell’azienda. L’accordo raggiunto riconoscerà un premio superiore ad una mensilità di paga”, concludono Francesco Giaccari, Valeria De Simone ed Alfredo Mancini.