Stasera alle 19 la Confsal si confronterà con il Ministro del lavoro in materia di riforma degli ammortizzatori sociali. Si tratta della prosecuzione del confronto sull’individuazione del perimetro di intervento già precedentemente avviato. La Confederazione verrà rappresentata, tra gli altri, dal segretario generale Margiotta e dal vice segretario generale della Fesica e consigliere nazionale Confsal Alfredo Mancini.
Sarà un incontro essenzialmente ricognitivo ma utile per incominciare a riflettere anche su come governo e sindacati gestiranno l’emergenza post sblocco licenziamenti. Questo perché “il passaggio avrà un impatto traumatico che non vedrà una compensazione di assunti rispetto alle perdite prevedibili”.
“Per l’occasione sarà necessario – ha fatto sapere Orlando – affinare tutti gli strumenti a disposizione. Spero in un passo in avanti sugli ammortizzatori sociali, poi apriremo la discussione sulle politiche attive”.
Le osservazioni e gli interventi Confsal non si faranno attendere.