Chimico- farmaceutico, nuovo incontro Alfasigma – Fesica Confsal

La Confsal in riunione tecnica col ministro Orlando per una nuova gestione degli ammortizzatori sociali
25 Marzo 2021
‘Road map’ ammortizzatori sociali, la Confsal dopo l’incontro con Orlando: “Rischio riforma asociale”
26 Marzo 2021

Chimico- farmaceutico, nuovo incontro Alfasigma – Fesica Confsal

Incontro tra la chimico-farmaceutica Alfasigma e la Fesica Confsal per i lavoratori. Nella consapevolezza dell’emergenza sanitaria in atto e delle conseguenti limitazioni a riunioni, assemblee ed assembramenti,  la discussione si è svolta in video-call, con lo scambio e la condivisione di documenti via web. 

Alfasigma e la Fesica Confsal, pur nelle difficoltà del contesto eccezionale dovuto all’emergenza della pandemia da Covid_19, si sono impegnate a mantenere quanto assunto con la sottoscrizione dell’Accordo integrativo e di armonizzazione del 18 marzo 2019, con particolare riguardo alla pre-consuntivazione del Premio di Partecipazione 2020. 

Per il 2020 si è registrato un premio di partecipazione di 1.046,50 euro lordi come valore economico del Premio maturato e previsto dall’accordo integrativo e di armonizzazione. Con la retribuzione del corrente mese di marzo, inoltre, secondo quanto previsto dall’Accordo integrativo e di armonizzazione, sarà corrisposto la prima tranche del valore di 732,55 euro lordi pari al 70 per cento del premio maturato. 

E’ stato concordato, entro il prossimo mese di giugno, di ritrovarsi per consuntivare il Premio di Partecipazione 2020 e procedere alla liquidazione della seconda parte con la retribuzione del successivo mese di luglio, come previsto dagli accordi in materia. Inoltre, sempre in ottemperanza a quanto previsto dall’Accordo integrativo e di armonizzazione, si è deciso di definire il mese prossimo i valori target di riferimento del Premio di partecipazione 21′.  

_

QUI GLI INCONTRI PRECEDENTI