“In considerazione del quadro socio economico attuale, in seguito alla crisi epidemiologica provocata dal Covid 19, é stato anche interesse della società promuovere un piano di incentivazione all’esodo per favorire una riorganizzazione del proprio assetto aziendale in ossequio a quanto stabilito ex art. 14, comma 3 Dl. 104/20″. Lo riferisce Sabina Metta, Segretario Regionale Fesica Confsal Piemonte riferendosi alla Allmag, azienda del manufacturing presso cui la Fesica ha la sua RSA. L’azienda in provincia di Torino applica il Ccnl Metalmeccanico Fesica Confsal – Conflavoro.
Grugliasco (To): La sede ALLMAG
“La società insieme al nostro supporto sindacale incentiva il proprio personale ad aderire all’accordo che abbiamo siglato – spiega Metta -. I lavoratori che manifesteranno la propria spontanea adesione, mediante una sottoscrizione individuale di un incentivo all’esodo, potranno beneficiare di quest’ultimo calcolato su base incrementale ed in funzione all’anzianità di servizio”.
“Il nostro sindacato si ritiene soddisfatto perchè la Allmag, che ringraziamo, si è impegnata a riconoscere ai lavoratori che vi aderiranno un importo pari a due mensilità della retribuzione (globale di fatto), a cui verrà aggiunta un’ulteriore mensilità da concordare tra le parti e da corrispondere ogni 3/5 anni di servizio maturato presso la società”.
_ _ _
Clicca su “Risoluzione consensuale” per approfondire