Si è riunito a Roma il direttivo dell”Optn, l’organismo paritetico territoriale della Fesica Confsal e di Confimprese Italia. Come si ricorderà gli organismi paritetici sono enti territoriali che nascono su iniziative delle parti sociali, appartenenti allo stesso settore, su diversi temi fra cui, primo fra tutti, la sicurezza sul lavoro e la prevenzione dei rischi. Il meeting è stato occasione per programmare come migliorare la formazione dei lavoratori e specie alla luce del post pandemia.
In un’ottica di programmazione ed in vista del 2021, per offrire migliori servizi alle imprese aderenti, il direttivo dell’Optn avvalendosi di professionisti ed esperti di contrattualistica del lavoro e della sicurezza, si è impegnato a garantire maggiori e migliori condizioni di lavoro per i lavoratori. Particolare attenzione è stata data anche allo sviluppo delle asseverazioni, per assicurare alle aziende validi e riconosciuti sistemi di organizzazione in ambito del Decreto legislativo 231.
I soci Confimprese Italia e Fesica Confsal, inoltre, hanno espresso la volontà di sviluppare le attività dell’Organismo Paritetico all’interno del loro Ente Bilaterale di riferimento, EBIL (vedi).