Aziende igiene ambientale, De Stasio “tuona” su Cgil, Cisl, Uil e Fiadel: “Elezioni rinviate di 1 anno per motivi risolvibili”

Flaminia Mariani: “Lavoratori domestici assunti regolarmente in netto calo, persi 164 mila rapporti di lavoro”
25 Giugno 2020
Marche, il segretario regionale Sisti fa “il punto della situazione” sul lavoro ed il suo territorio
30 Giugno 2020

Aziende igiene ambientale, De Stasio “tuona” su Cgil, Cisl, Uil e Fiadel: “Elezioni rinviate di 1 anno per motivi risolvibili”

“I Principi congiuntamente alla piccola Cenerentola siglano un altro accordo per stare ancora seduti sul trono”. Ad affermarlo sarcasticamente – facendo riferimento a Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti  e Fidal – è il segretario nazionale del comparto igiene ambientale della Fesica Confsal Andrea De Stasio.

Uno stralcio della lettera che rimanda di un anno – per motivi rimediabili – gli organismi di rappresentanza sindacale

De Stasio evidenzia come siano state rinviate di un anno le elezioni dei RSU e dei RLSSA. La motivazione del differimento sarebbe quella di garantire un giusto distanziamento sociale che, a modo di vedere del segretario del comparto De Stasio, poteva comunque essere garantito con una forma di votazione più oculata e senza posticipare di così tanto tempo il rinnovo degli organismi di rappresentanza in tutte le aziende di tutto il territorio nazionale e che casualmente vedono avvantaggiati ed in carica i rappresentanti di Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti  e Fidal.

“Leggiamo nella comunicazione divulgata dalla triplice e da Fidal – afferma Andrea De Stasio – che non appena il quadro lo permetterà non impediranno lo svolgimento della campagna elettorale e si attiveranno per l’indizione della procedura per il rinnovo dei RSU e dei RLSSA. Ci mancherebbe altro!

A. De Stasio

Intanto i componenti delle R.S.U. e i R.L.S.S.A resteranno in carica fino alla data delle nuove – posticipate – elezioni, ancora da definire ed orientativamente tra un anno”.