Sindacato. A Perugia la prima assemblea nazionale dei masso-fisioterapisti

I passaggi obbligati per chi ricorre la prima volta al lavoro agile
26 Febbraio 2020
Coronavirus, in vendita il gel igienizzante della LentiniLab “per sopperire alla maxi-richiesta dei cittadini”
27 Febbraio 2020

Sindacato. A Perugia la prima assemblea nazionale dei masso-fisioterapisti

Sabato 29 febbraio dalle ore 10 presso il “Perugia Park Hotel” di Ponte San Giovanni, si terrà la prima assemblea nazionale dei masso-fisioterapisti. A seguito della legge 145 del 2018 e del decreto attuativo del 09.08.19, circa 10 mila masso-fisioterapisti se non dimostreranno di aver lavorato per almeno 36 mesi, rischiano di vedersi invalidare il titolo abilitante. La Fesica Confsal, a tutela dei professionisti contro questa legge, ha presentato un ricorso al TAR del Lazio, ottenendo la provvisoria sospensione degli effetti. Giorno 29 dunque, moltissimi masso-fisioterapisti si ritroveranno a Perugia per decidere insieme ulteriori altre iniziative atte a contrastare questa norma illegittima.

V. Minissale

Nel corso della giornata, chi lo vorrà, potrà effettuare in modo del tutto gratuito ed insieme agli istruttori abilitati della Fesica Confsal, un corso BLSD con post certificazione.

All’evento parteciperà, tra gli altri, il responsabile della formazione Fesica Confsal Vincenzo Minissale.

C. Camicia

La scelta della città è ricaduta su Perugia anche per dare un valore fortemente simbolico all’evento, che si presenta di carattere nazionale e senza precedenti. Proprio a Perugia – infatti – ha sede una delle scuole più rinomate d’Italia e che ha formato migliaia di masso-fisioterapisti provenienti da tutte le regioni, come  anche il segretario di comparto Carmine Camicia, chiaramente tra gli organizzatori principali dell’iniziativa.

 

Copia ed incolla le coordinate GPS per raggiungere il posto: 43.086235, 12.444655

Guarda l’evento sui social QUI

Scarica la locandina QUI

La sede dell’evento: