Si è riunito a Roma il Consiglio di Amministrazione di E.bi.n.i.s.p. Come si ricorderà Ebinisp è l’ente bilaterale formato per metà dal sindacato Fesica Confsal – dunque a tutela dei lavoratori – e per la restante parte a favore dei datori di lavoro dalla Federpol. La sua funzione è quella di supportare le imprese sostenendo il livello e la qualità del posto di lavoro.
Erano presenti Marco Gallo e Bruno Mariani, rispettivamente presidente e vice presidente di Ebinisp. Al CdA ha partecipato anche il presidente di Federpol Italia, la Federazione Italiana Istituti Privati per le Investigazioni, per le Informazioni e per la Sicurezza, Luciano Tommaso Ponzi. Analizzato l’odg, sono stati trattati i diversi punti collegati al funzionamento dell’ente ed alla qualità dei servizi offerti e da integrare per le parti datoriali e dei lavoratori.
La sede di Ebinisp di Via Milano
Gli intenti tra Federpol e la Fesica Confsal sono risultati comuni nello scambio delle interlocuzioni tra i componenti del CdA e nella concretezza della progettualità a breve, medio e lungo termine; senza mai dimenticare i fabbisogni delle agenzie investigative e dei dipendenti.
Anche il tema della formazione, con il supporto del fondo Formazienda costituito da Confsal e Sistema Impresa che promuove lo sviluppo della formazione continua e finanzia quella rivolta ai dipendenti, è risultato elemento d’attuazione imprescindibile oltre che di valore per le parti datoriali e sindacali.
__
IL CCNL [ V E D I ]
IL WEB SITE EBINISP [ V E D I ]