Si è svolta allo Starhotel Metropole di Roma la riunione annuale relativa al Piano Industriale dell’azienda ALFASIGMA, azienda farmaceutica tutta italiana che si colloca tra i primi cinque operatori del settore chimico – farmaceutico del paese. Alla riunione, oltre alla proprietà dell’azienda e la dirigenza erano presenti anche le RSU dei diversi stabilimenti ed i rappresentanti delle segreterie nazionali dei sindacati, tra cui la Fesica Confsal, che annoverano i loro iscritti presso l’azienda.
Lo Starhotel Metropole di Roma dove si è svolta la riunione annuale sul Piano Industriale dell’Alfasigma
Il piano industriale ha evidenziato una crescita dell’azienda sia in termini economici che di incrementi di posti di lavoro e stabilizzazioni, oltre una forte riduzione del contenzioso.
Sono stati analizzati i dati relativi alle posizioni lavorative presso tutti gli stabilimenti ed illustrata la strategia per il prossimo anno ed i successivi, esprimendo la volontà di incrementare la presenza nei mercati internazionali dove l’azienda è già presente e di inserirsi in nuovi mercati internazionali. Si è provveduto, inoltre, ad illustrare gli investimenti previsti per i prossimi anni sia in termini infrastrutturali che di ricerca ed innovazione.
La dirigenza ha anche espresso il proprio apprezzamento per la collaborazione dei sindacati presenti in azienda che hanno permesso di sottoscrivere l’accordo sindacale quadro, elemento di grande rilevanza per la crescita dell’azienda.