A Modena, presso lo studio del Curatore Maurizio Bisi si sono riuniti il legale della procedura Enrico Gragnoli, per la FESICA-CONFSAL di Modena Letizia Giello, per FILCTEM-CIGL Fabio Digiuseppe, per FEMCA-CISL Massimo Muratori, per UILTEC-UIL Fulvio Bonvicini e per la Rappresentanza Sindacale Unitaria Ciro Mennella.
Nell’ambito della procedura di legittimità, promossa dal Fallimento della Srl Oscar for porcelain and ceramic production, le parti convengono sul fatto che la stessa procedura è stata espletata in modo legittimo e, quindi, essa si conclude con un pieno accordo. I componenti della rappresentanza sindacale unitaria e le associazioni sindacali territoriali hanno dichiarato di avere tutte le informazioni necessarie in relazione alla procedura.
Il Fallimento della Srl Oscar for porcelain and ceramic production intimerà il licenziamento di tutti i dipendenti ancora in forza, a decorrere dal 22 ottobre 2019. “A tutti i dipendenti – si legge nell’accordo – sarà versata l’indennità sostitutiva del preavviso, nella misura prevista dal contratto collettivo nazionale. Nel caso in cui si dovesse palesare una ipotesi di trasferimento dell’intera azienda, il Curatore convocherà le parti e le informerà in via preventiva, a tutela dell’interesse dei lavoratori”.