L’arrivo da Roma del segretario generale Bruno Mariani per incontrare dirigenti e lavoratori della Federazione ha sortito l’effetto sperato; ovvero quello di rinsaldare le affinità tra i segretari delle città marchigiane e programmare i passi da percorrere insieme per far crescere la Federazione dei sindacati dell’Industria, del commercio e dell’artigianato. Al meeting erano presenti, tra gli altri, Roberto Sisti, Maurizio Morichetti e Paolo Macchini.
L’incontro è risultato molto utile soprattutto ai fini organizzativi in vista del 2020, anno in cui Mariani, apprezzando l'”operato dei suoi”, ha chiesto anche di “cercare di crescere ulteriormente per essere punto di riferimento più importante per i lavoratori e pensionati del centro Italia”.
Non sono mancati gli scambi di osservazione ed i punti di vista diversi sulle tematiche del lavoro, della rappresentanza in seno alle aziende ed i servizi ai cittadini. Tutta la Fesica Confsal delle Marche tonerà a riunirsi presto e probabilmente ad Ancona in vista di alcune novità che potrebbero essere annunciate dalla Segreteria generale proprio con l’inizio dell’anno nuovo.