Nella giornata di ieri, presso l’Ispettorato del Lavoro di Roma, si è svolto un incontro relativo al cambio di gestione dell’appalto del servizio di pulizia presso la Direzione Generale Anas di via Monzambano. A decorrere dal prossimo 11 giugno subentrerà la ditta Italiana Servizi spa, che assumerà tutto il personale in servizio sull’appalto alle medesime condizioni economiche e normative.
La ditta subentrante ha inoltre accolto la richiesta dei sindacati di aumentare i parametri orari del personale in funzione dell’aumento del monte ore del servizio di pulizia previsto dal committente nel nuovo capitolato di gara.
Pur soddisfatta per l’esito dell’incontro del 3 giugno, la Fesica Confsal continua a denunciare la palese insufficienza del monte ore rispetto alle reali necessità del servizio previsto nel capitolato di appalto. Il reintegro delle ore che avrà corso dal prossimo 11 giugno è una magra consolazione a fronte del – praticamente dimezzato – pesante taglio del monte ore in occasione della precedente gara di appalto.