Il Consiglio direttivo dell’E.BI.TEN della regione Piemonte, a seguito di una delibera, ha provveduto a sostituire il consigliere Nistor R. Alexandra con Savino Flumeri. Flumeri sarà in consiglio in rappresentanza della Fesica Confsal ed è stato nominato anche membro del comitato esecutivo dell’Ente stesso.
I componenti dell’Ebiten che ha sede a Torino in Via Beinette 21/A, “augurano al nuovo membro buon lavoro”. Come si ricorderà Ebiten è un organismo bilaterale costituito nel 2009 tra la confederazione datoriale Sistema Impresa e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Confsal, Fesica Confsal, Confsal Fisals. Ad Ebiten rimandano diversi Ccnl conferendogli pertanto una natura intersettoriale. Ebiten non ha fini di lucro ed è attivo a favore delle imprese e dei relativi lavoratori nonché dei lavoratori autonomi che decidono di aderirvi volontariamente.
Come si legge dal sito, “rappresenta la sede idonea per la gestione condivisa di attività in materia di welfare, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e altri servizi reali di interesse”.