Elezioni Rsu-Rls: Alla Riso Scotti di Pavia la Fesica Confsal si afferma sindacato leader

Vigilanza privata: Mario Rossi nuovo segretario provinciale Fesica Confsal Roma
16 Maggio 2019
Riders, animatori turistici e letturisti acqua, luce, gas: Fesica Confsal e Conflavoro Pmi firmano tre nuovi ccnl e ampliano il welfare sanitario
17 Maggio 2019

Elezioni Rsu-Rls: Alla Riso Scotti di Pavia la Fesica Confsal si afferma sindacato leader

“Per la prima volta la Fesica Confsal si è affermata come sindacato leader alla Riso Scotti Spa, una vittoria storica, frutto del grande lavoro di squadra che ci ha permesso di costruire consensi anche tra i non iscritti”. Con questo commento la Segreteria Fesica Pavia   rende noto l’esito delle elezioni per le Rsu/Rls che si sono svolte ieri nel sito produttivo azienda Riso Scotti in provincia di Pavia. La federazione Fesica agroalimentare industriale e ambientale si è affermata con 42 voti, contro i 7 della Flai Cgil e 5 della usb lavoro. “Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi”, afferma il Segretario provinciale confederale Carmelo Cosentino: “Ora inizia un percorso di grande responsabilità, che parte dal costante monitoraggio degli investimenti aziendali, riprendere un percorso di trattative di secondo livello. Risultati come questo ci invitano a proseguire la strada intrapresa, cercando di interloquire con lavoratrici e lavoratori senza mai cedere alla demagogia e alla propaganda fine a se stessa, con l’unico scopo di costruire solide relazioni industriali e sindacali, al servizio della crescita, della competitività, della partecipazione, della qualità del lavoro Con umiltà e impegno saremo, come sempre, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori”.

A votare sono stati 60 dipendenti su 97 aventi diritto. Gli eletti per la Fesica Confsal sono stati Antonino Cosentino, Edoardo Lunghi e Andrea Buratti. A loro giungono anche gli auguri del Segretario nazionale Bruno Mariani e del vice Alfredo Mancini, che affermano: “I lavoratori hanno riconosciuto la vicinanza e l’impegno costante della nostra federazione; questo risultato lo consideriamo di buon auspicio per l’intero gruppo della Riso Scotti.  Grazie! Grazie!!. E Congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato”.