Assicurazioni: Iniziate le trattative tra Fesica e Ulias per il rinnovo del Ccnl “subagenti intermediari”

Festa dei lavoratori a Napoli: L’intervento in Piazza del Segretario Bruno Mariani [testo e video]
2 Maggio 2019
Ccnl dipendenti intermediari assicurativi
3 Maggio 2019

Assicurazioni: Iniziate le trattative tra Fesica e Ulias per il rinnovo del Ccnl “subagenti intermediari”

Si sono incontrati presso la Segreteria nazionale della Fesica Confsal di Roma il Segretario generale della stessa federazione Bruno Mariani ed il Presidente di Ulias Sebastiano Spada in vista del rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro dei subagenti intermediari, in scadenza nel mese di giugno. Sono dunque iniziate le trattative per un Ccnl che punti ancor di più al welfare senza tralasciare, anche, la riduzione dell’orario di lavoro.

In Italia i subagenti sono 175 mila ed ogni giorno vendono i prodotti di una compagnia di assicurazioni, acquisendo, incrementando e mantenendo la clientela. Inoltre, gestiscono gli adempimenti economico-amministrativi e i rapporti tra l’agenzia, i clienti e la compagnia stessa in una determinata zona geografica.

Per Mariani e Spada vista la sensibilità mostrata tra le parti, “continuerà sicuramente la collaborazione per un ccnl migliorativo a tutela gli interessi dei sub-agenti assicurativi e di tutti quei professionisti iscritti al registro IVASS degli intermediari assicurativi di sezione ‘E'”.

L’ATTUALE CONTRATTO