‪Roma: Svolto un nuovo incontro tra Fesica e Alfasigma ‬

Consuma italiano: “Bene l’okay alle mozioni sull’agroalimentare in Senato e l’impegno del ministro Centinaio”
5 dicembre 2018
Presentato il ‘Rapporto sul mercato del lavoro e sulla contrattazione collettiva 2018’ del Cnel
6 dicembre 2018

‪Roma: Svolto un nuovo incontro tra Fesica e Alfasigma ‬

Continuano gli incontri della Fesica con Alfasigma, l’azienda farmaceutica italiana che si colloca tra i primi cinque operatori del settore chimico – farmaceutico del paese.

Si è infatti svolto oggi a Roma un nuovo meeting tra il sindacato e l’azienda per definire l’armonizzazione delle retribuzioni, il welfare aziendale ed premi di produttività per il biennio 2019-2020. Il Vicesegretario della Fesica Confsal Alfredo Mancini ha apprezzato l’atteggiamento dell’azienda sulle ipotesi di definizione del piano biennale e per la volontà manifestata di coinvolgere tutte le sigle sindacali presenti nei diversi stabilimenti dislocati sul territorio italiano.

“Questo ci fa ben sperare per il futuro” dice Mancini, “le aziende cominciano a rendersi conto delle visioni obsolete di certe sigle datoriali e dei lavoratori. Non avevamo dubbi che sindacati propositivi e dialoganti fossero sempre ben accetti”.

Il prossimo appuntamento, prima della definizione conclusiva, è stato fissato a Bologna in prossimità delle festività natalizie.