Artigianato, Mariani: “Bene ‘Arti&Mestieri Expo’, produzione italiana resti priorità”

Turismo: nuovi voucher erogabili fino a 6.666 euro netti
22 Novembre 2018
Chimico-farmaceutico: Fesica alla riunione di Confindustria Emilia dell’Alfasigma di Bologna
24 Novembre 2018

Artigianato, Mariani: “Bene ‘Arti&Mestieri Expo’, produzione italiana resti priorità”

Si sta svolgendo alla Fiera di Roma, ‘Arti&Mestieri Expo’, la tre giorni dedicata alle tradizioni dell’artigianato del nostro territorio. A proposito interviene, con una nota stampa, la Federazione dei sindacati industria, commercio ed artigianato col suo segretario generale Bruno Mariani, che afferma: “Non può che essere un evento positivo e punto d’incontro tra le diverse realtà produttive del Paese. La salvaguardia e la valorizzazione della produzione italiana deve rimanere una priorità di tutti gli attori principali, e non solo economici, del nostro paese: dalle istituzioni alle aggregazioni commerciali, dai sindacati, ai produttori ovviamente”. Nessun testo alternativo automatico disponibile.

“Noi – spiega Mariani – della Fesica Confsal, in tal senso, stiamo sostenendo l’impegno di quelle associazioni che hanno a cuore questi obiettivi. Come nel caso degli amici di “Consuma italiano” con cui visiteremo la fiera. Loro, come altri, non solo sensibilizzano l’acquisto di tutto quello che è ‘made in Italy’, ma si adoperano per garantire l’eccellenza dei nostri prodotti e parallelamente sollecitano, tramite gli organi legislativi, una più adeguata tutela”.

“Come sindacato che mette al centro anche l’artigianato, siamo convinti che bisogna proseguire in questa direzione per cercare di non vanificare il primato che in questo settore ci contraddistingue nel mondo; vorremo che iniziative come ‘Arti&Mestieri Expo’ siano sempre più frequenti e che ognuno, nel proprio ambito, faccia la sua parte anche per garantire economicamente quei lavoratori che creano un presente ed un futuro per l’Italia e la qualità – conclude il segretario generale della Fesica Confsal Mariani – dei nostri prodotti”.