Roma, appalto pulizie Anas: “sempre più gravosa la situazione del personale”

Genova, vertici Sna e Fesica Confsal a confronto. Geria: “Obiettivo crescita aziendale”
13 Novembre 2018
Pace fiscale Imu e Tasi 2019, stralcio totale: ecco come funziona
15 Novembre 2018

Roma, appalto pulizie Anas: “sempre più gravosa la situazione del personale”

Lo scorso 05 novembre è avvenuto il cambio di appalto relativo al servizio di pulizia presso i locali della Direzione Generale Anas di via Monzambano, con la nuova gara che è stata aggiudicata alla ditta MS Servizi srl. Anas infatti non ha risposto alla richiesta di incontro avanzata da Fesica e la ditta subentrata ha iniziato a far svolgere al personale il monte ore ridotto previsto dal nuovo capitolato di gara, un monte ore che oltre a determinare una pesantissima riduzione degli orari di lavoro del personale è palesemente insufficiente rispetto ai servizi richiesti dal committente.

A rendere ancor più gravosa la situazione del personale è intervenuta una comunicazione della ditta precedentemente affidataria dell’appalto, la Soc. Cons. “La Lucentissima“, che ha comunicato l’impossibilità di pagare gli stipendi del mese di ottobre a causa del mancato pagamento da parte di Anas di due fatture.

La Fesica ha quindi già provveduto a diffidare sia Anas che “La Lucentissima” a garantire il pagamento delle retribuzioni entro i termini previsti dal vigente CCNL.

In considerazione di quanto sopra i lavoratori si riuniranno in assemblea per gli interi turni di lavoro della giornata di domani, assemblea nel corso della quale si valuterà l’indizione dello sciopero se non dovessero emergere elementi nuovi rispetto alla situazione attuale.