Milano, certificazioni Ccnl: riunita la commissione Ebil

DL Genova. Fesica: “Monitoreremo operatività decreto, si evitino licenziamenti”
27 settembre 2018
CCNL per i dipendenti degli Istituti Investigativi Privati e Agenzie Sicurezza Sussidiaria o Complementare
1 ottobre 2018

Milano, certificazioni Ccnl: riunita la commissione Ebil

Milano. Si è svolta presso la Segreteria regionale Fesica Lombardia la prima riunione della commissione Ebil sulla certificazione dei contratti.  Coordinata dal presidente Francesco Galluzzo vi hanno preso parte: per Fesica Confsal Aldo Balzanelli, per Confimpreseitalia Elena Cumino e, nella qualità di consulente del Lavoro,  Roberto Doti.

La Commissione ha analizzato i Ccnl di appalto verificandone la veridicità, la “genuinità” nel suo complesso.  

Come si ricorderà,  la Commissione accerta, all’atto  della   sottoscrizione  della clausola  compromissoria,  la  effettiva  volontà  delle  parti  di devolvere ad arbitri le eventuali controversie nascenti dal  rapporto di lavoro.  La procedura di certificazione è estesa all’atto di deposito del regolamento interno delle Cooperative riguardante la tipologia dei rapporti di lavoro attuati o che si intendono attuare, in forma alternativa, con i soci lavoratori.

E’ stato fatto – ha dichiarato il presidente Galluzzo – un ottimo lavoro di squadra,  uno dei nostri obiettivi permanenti è quello di supportare  le aziende ed i lavoratori nelle fasi di gestione dei rapporti di lavoro. E tra queste rientra certamente le certificazioni del contratti dei dipendenti“.