Pescara: Fesica in ITL a tutela dei lavoratori della “Polis”

Commercio, Mariani: “Chiusure nelle festività significa perdere posti di lavoro”
11 settembre 2018
Roma, lavoratori pulizie Poste: terminato incontro della Fesica in Ispettorato
11 settembre 2018

Pescara: Fesica in ITL a tutela dei lavoratori della “Polis”

 

Presso  l’Ispettorato  Territoriale  del  Lavoro  Chieti-Pescara,  sede  di Pescara,  si è fatto  seguito  alla  richiesta  di incontro da parte della Fesica Confsal di Pescara, rappresentata da Alessandro Azzola, per il passaggio dei lavoratori dalla Samidad- Cooperativa uscente alla Coop. Soc. ARL Polis di Perugia.

La Fesica Confsal  alla presentazione dell’elenco nominativo dei dipendenti da parte della Samidad uscente, ha fatto presente che, verificato insieme ai dipendenti, vi sono discostamenti tra le ore contrattuali a suo tempo firmate dai lavoratori e quelle di cui alla presentazione dell’elenco.

Si è chiesto dunque di ripristinare le ore contrattuali a suo tempo firmate dai lavoratori nel passaggio con la cooperativa sociale Polis.


La Fesica vuole salvaguardare, senza discostamenti, le ore contrattuali già sottoscritte!

Le parti si incontreranno nuovamente in settimana per prendere visione delle tre ultime buste paga dei lavoratori comprese quelle in sospensione. I contratti individuali dei lavoratori saranno trasmessi entrambi nel più breve tempo possibile, “nonché ad addivenire all’incontro di subentro”.