CCNL Contratto Collettivo INTERSETTORIALE

Rifiuti, Fesica Confsal: “No alla gestione privatistica dei rifiuti a Palermo”
25 luglio 2018
Enti Bilaterali e Organizzazioni Paritetiche
27 luglio 2018

CCNL Contratto Collettivo INTERSETTORIALE

CCNL Contratto Collettivo INTERSETTORIALE (clicca sul titolo per aprire)

Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto pubblico italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori ed i loro datori di lavoro. Il 05 gennaio 2016 abbiamo siglato il suo CCNL per i lavoratori dei settori Commercio, Terziario, Distribuzione, Servizi, Pubblici Esercizi e Turismo, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il nostro CCNL è stato definito dai maggiori esperti in materia di lavoro, il più innovativo tra gli esistenti nei settori di apllicazione. Un contratto che prevede una flessibilità di gestione sia per le aziende ma anche per gli utilizatori, ovvero i nostri collaboratori e lavoratori. Il CCNL Intersettoriale punta a raggiungere il traguardo di anni di lavoro del centro studi nazionale Conflavoro PMI, cercando di creare un vero contratto cucito su misura per le aziende di oggi. Ad oggi il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Intersettoriale è presente nei migliori software gestionali per l’elaborazione delle buste paghe. Il presente CCNL è in vigore dall’ 11/01/2016 al 31/12/2018

Codice identificativo INPS del Contratto Intersettoriale: Cod. 042

Per una lettura più attenta ed acurata il CCNL Intersettoriale di Conflavoro PMI – Confsal è stato prodotto in versione eBOOK scaricabile.

Di seguito trovate gli accordi interconfederali integrativi al CCNL Intersettoriale:

17/11/2016 Accordo Integrativo CCNL Intersettoriale

1/07/2016 Accordo Integrativo CCNL Intersettoriale

5/11/2016 Accordo Integrativo CCNL Intersettorial

Accordo Interconfederale del 1/12/2016 CCNL