Rinnovo Rsu “ceramiche settecento valtresinaro”, eletta la nostra Maria Angela Lucignano

CCNL colf e badanti, il segretario Mariani a Crema
19 luglio 2018
Torino, firmati accordi sindacali di conciliazione tra vita privata e lavoro
24 luglio 2018

Rinnovo Rsu “ceramiche settecento valtresinaro”, eletta la nostra Maria Angela Lucignano

La Fesica Confsal, settore ceramico, ha partecipato al rinnovo della RSU, presentando una propria lista, nelle Ceramiche Settecento Valtresinaro S.p.a., da sempre roccaforte della Filctem-Cgil. Il 13 luglio, infatti, si è recato a votare il 72,55 per cento dei lavoratori aventi diritto al voto. La lista Fesica-Confsal ha riportato il 37 per cento dei voti, che le hanno permesso di aggiudicarsi 1 dei 3 seggi da assegnare.

Maria Angela Lucignano è stata eletta delegata RSU della Fesica-Confsal, ed è l’espressione della volontà di un forte gruppo di lavoratori, ben organizzati, che, in pochissimi mesi, da aprile ad oggi, hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo prefissatosi: poter contare su un nuovo sindacato, che, al tavolo delle trattative, si assumesse le responsabilità richieste, volta per volta, e che si impegnasse ad essere costantemente al servizio dei lavoratori. Tutti i lavoratori, sostenitori della lista Confsal, si sono presentati al seggio per votare, anche se, per motivi diversi, non erano in servizio. L’avanzata della Fesica-Confsal è ormai un dato di fatto, una realtà!

Sempre nuove schiere di lavoratori ci affidano il compito di rappresentarli e tutelarli – ha commentato il segretario nazionale della Fesica-Confsal, Letizia Giello e il nostro impegno è quello di non tradire la fiducia che essi ripongo noi.