La Fesica Confsal, settore ceramico, ha partecipato al rinnovo della RSU, presentando una propria lista, nelle Ceramiche Settecento Valtresinaro S.p.a., da sempre roccaforte della Filctem-Cgil. Il 13 luglio, infatti, si è recato a votare il 72,55 per cento dei lavoratori aventi diritto al voto. La lista Fesica-Confsal ha riportato il 37 per cento dei voti, che le hanno permesso di aggiudicarsi 1 dei 3 seggi da assegnare.
Maria Angela Lucignano è stata eletta delegata RSU della Fesica-Confsal, ed è l’espressione della volontà di un forte gruppo di lavoratori, ben organizzati, che, in pochissimi mesi, da aprile ad oggi, hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo prefissatosi: poter contare su un nuovo sindacato, che, al tavolo delle trattative, si assumesse le responsabilità richieste, volta per volta, e che si impegnasse ad essere costantemente al servizio dei lavoratori. Tutti i lavoratori, sostenitori della lista Confsal, si sono presentati al seggio per votare, anche se, per motivi diversi, non erano in servizio. L’avanzata della Fesica-Confsal è ormai un dato di fatto, una realtà!
“Sempre nuove schiere di lavoratori ci affidano il compito di rappresentarli e tutelarli – ha commentato il segretario nazionale della Fesica-Confsal, Letizia Giello – e il nostro impegno è quello di non tradire la fiducia che essi ripongo noi.”