Edilizia: Fesica presente al convegno romano di Federproprietà

Centri impiego, Mancini (Fesica C.): “Buoni intenti di Di Maio per migliorare funzionalità”
9 ottobre 2018
Appalto servizio pulizia Univ. degli Studi Foro Italico: Fesica Roma ha incontrato “Scala Enterprise”
11 ottobre 2018

Edilizia: Fesica presente al convegno romano di Federproprietà

Stamane, presso l’Hotel nazionale di Piazza Montecitorio, la Fesica Confsal col suo maggior rappresentante Bruno Mariani, ha preso parte al convegno organizzato da Federproprietà, Uppi e Confappi sull’applicazione della cedolare affitti agli usi non abitativi.

Nel corso dei lavori è stato chiesto un decreto legge per l’estensione della normativa della cedolare secca per uso diverso dall’abitazione e risposte sono state chieste in merito ai tre disegni di legge presentati dal sen. Maurizio Gasparri, riguardanti l’Istituzione dl tavolo permanente di confronto sulle politiche abitative, la disciplina dei pagamenti per l’affrancamento dal diritto di superficie per alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, la disciplina della morosità nella corresponsione del canone di locazione per gli scopi abitativi.

Il segr. gen. di Fesica Mariani ha manifestato tutta la validità dell’appuntamento che ha voluto rilanciare le attività delle associazioni tutelando gli interessi della proprietà edilizia curandone lo sviluppo e, allo stesso tempo, segnalando le problematiche che riguardano i proprietari come, uno su tutti, l’eccessivo prelievo fiscale da parte dell’erario.

All’iniziativa di Federproprietà sono intervenuti anche i parlamentari Stefano Fassina,  Alessandro Pagano, Albert Lanièce e Maurizio Gasparri. Vi hanno aderito, tra gli altri, anche Confsal,  Federcasa,  il Movimento Cristiano Lavoratori, Anaci, Unai, Ebildi, Portiercassa, Ebilcoba, Arpe, Casaconsumproprietà, Movimento in Difesa della Casa e  Unedi.